La Telenovela continua

Il nome di un altro possibile salvatore dell’Italia a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio è evaporato come neve al sole. Negli ultimi giorni sembrava che io potessi essere d’accordo sulla scelta di Mattarella di mettere alla guida del governo un criminale autorizzato dalle élite, ritenendolo l’unico uomo capace di unire tutti e archiviare i recenti e molteplici pasticci commessi dal governo, ma alla luce dei fatti, ritengo che questo “grande diplomatico” sia l’ennesima trovata truffaldina di una pseudopolitica che si sta arrampicando sugli specchi per non essere spodestata.

Nuovo attore, ma non cambia il copione

Ora andrò ad approfondire il tema economico del nuovo protagonista della soap opera politica alla guida del governo, riportandovi alcune considerazioni tratte da “Relazione Programmatica” di Mauro Biolcati ( economista).

Durante il suo discorso alle Camere, il presidente del Consiglio Mario Draghi, ha sostenuto che la strada dell’Euro è irreversibile. Alcuni premi Nobel, come: Paul Krugman, Joseph Stiglitz, Amartya Sen e Milton Friedman (tutti accademici neoliberisti), sostengono che l’Euro, concepita come moneta unica Europea, non è un elemento benefico per l’economia, perché essendo una moneta a cambio fisso è strutturata sui debiti ed impone una svalutazione sulla manodopera e sul valore reale della produzione stessa. Dello stesso parere è anche: Ashoka Mody già membro del Fondo Monetario Internazionale.

L’introduzione dell’Euro e la gestione del suo sistema in genere come moneta unica ha prodotto solo ed esclusivamente debiti: è produttrice di debiti sin dal momento in cui vengono stampati i pezzi di carta che noi chiamiamo moneta. Per questo è il principale problema del sovraindebitamento pubblico, in questo caso Italiano.

L’Euro e le politiche economiche europee non produrranno benefici anzi, le restrizioni aumentano di anno in anno. Una condizione che noi italiani già vivevamo dal 1992 con il Governo Amato. Se gli illustri accademici, da me sopra citati, nutrono forti dubbi sulla moneta unica Euro, qualche motivo ci sarà.

Con la crisi economica perpetua alimentata dal sistema Euro, il Governo Draghi andrà ad indebitarsi ancora di più scaricando le sue responsabilità sulle spalle dei cittadini italiani e delle generazioni future.

Come? Con i famosi soldi del Recovery Fund o Plan, aggiunti a quelli del Sure ed altre diavolerie europee che sono solo ed esclusivamente dei prestiti, con l’aggravante del condizionamento: “Io ti do questi denari, tu mi fai le riforme da me richieste.” Una truffa imposta che non lascia spazi di manovra.

Tutti noi sappiamo cosa fece Draghi durante la sua permanenza al Ministero del Tesoro, quando era Direttore Generale e cosa combinò quando era Governatore della Banca D’Italia e durante il suo operato da Governatore della B.C.E!

In tutti quegli anni, Draghi (detto Il Messia) ha fatto solo un miracolo: ha arricchito se stesso e gli altri falsi profeti come lui scaricando il DEBITO sulle spalle degli italiani e non solo.

Oggi, i partiti che siedono nelle Camere, come il pensiero unico sbandierato da tutti gli organi d’informazione, inneggiando alla figura di Draghi come il Messia venuto dal cielo, in realtà stanno sostenendo L’Anticristo, ma pochi hanno il coraggio di ammetterlo, nemmeno l’opposizione.

Opposizione farlocca nel paese dei balocchi

Pochi hanno avuto il coraggio di raccontare che Draghi è sempre stato agli ordini di quel sistema che per decenni ha mortificato milioni di esseri umani. Nemmeno l’opposizione. E che diavolo di opposizione è se non ci racconta le reali problematiche che l’hanno spinta ad opporsi? Forse perché perderebbe la poltrona? Quindi non fa gli interessi degli italiani, ma del suo culo!

Pare che oggi la Meloni sia la vera antagonista del film ” nuovo ordine italiano”, quindi fa solo parte del cast. Quindi la pagano. Quindi interpreta soltanto un ruolo in una ridicola telenovela e lo interpreta anche male.

Quando ero agli albori della mia campagna attivistica collaborando con vari movimenti di destra, feci presente e con toni molto aspri, che la politica del centro-destra era corrotta, ma il mio dissenso fu malaccolto e fui allontanata come la Cassandra, persino dai miei colleghi complottisti. Ora mi hanno riproposto una collaborazione, ma ho già scelto chi sostenere.

Chi è candidato all’Oscar? Il governo ( con l’opposizione) o i falsi complottisti?


I complottisti vengono definiti tali perché hanno scoperto la verità e rischiano di sabotare il piano di controllo mondiale, ma molti di loro hanno soltanto lo scopo di farsi intercettare ed anche loro arruolare dal sistema, in qualità di deragliatori della vera giustizia, sui mille binari morti della rivoluzione, per speculare sulle nostre vite! Alcuni di loro, invece, i più ‘raffinati’, hanno sempre mantenuto una linea coerente e onesta, ma non menzionerò nessuno in particolare, per etica professionale e onestà intellettuale.

Italiani, ebbene, secondo quanto stiamo apprendendo, non saranno i falsi negazionisti o la Meloni i nuovi paladini della giustizia, anzi, saranno i primi ad essere spediti a casa insieme ai loro adoranti fratelli di pollaio…

…nel frattempo la telenovela continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace questo blog? Allora spargi la voce :)